Condizioni


Il proprietario del sito è:

Punto X di Dallagiacoma Andrea & C. S.A.S

Partita Iva 02307820346

Sede Legale: Viale Piacenza 29/b, Parma (PR), Italy (IT)

TERMINI E CONDIZIONI D'USO per Acquisti On-Line e Newsletter

TERMINI E CONDIZIONI ACQUISTI ON-LINE

Ogni acquisto effettuato presso il nostro sito www.sexplore.it è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a LEGGERE ATTENTAMENTE le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nel sito : www.sexplore.it

"Sexplore" è un marchio della società PuntoX S.A.S, Viale Piacenza 29/b, 43126 Parma (Italia) – P.IVA 02307820346

Aquistando tramite il sito Sexplore.it State acquistando dalla società PuntoX S.A.S, Viale Piacenza 29/b, 43126 Parma (Italia) – P.IVA 02307820346 – E-mail : info@sexplore.it

La merce venduta on-line non proviene dai negozi fisici Sexplore ma da magazzini appositamente preposti. 

Caratteristiche dei beni

I beni che potranno essere acquistati presso il nostro sito nel rispetto delle modalità di seguito indicate sono quelli presenti nel catalogo elettronico di cui al predetto sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

In caso di non disponibilità in magazzino verrete contattati.

Prezzo

Il prezzo unitario di ogni singolo prodotto è specificamente riportato nel nostro sito in corrispondenza dell’indicazione dei prodotti stessi e sono da intendersi IVA inclusa. 

La determinazione del prezzo individuato nel nostro sito deve intendersi valida e vincolante fino ad una sua successiva modifica ed integrazione.

I prezzi espressi sul sito valgono solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati online sul sito Sexplore.it, anche effettuando il ritiro in negozio, il prezzo è da intendersi esclusivo per l’acquisto eseguito sul sito.

Sconti e Codici Buono Acquisto

Gli sconti applicati ai prodotti sul sito sono riservati all’utilizzo esclusivo per gli ordini effettuati online, non è possibile ottenere né richiedere gli stessi sconti anche nei negozi fisici Sexplore.

La merce in vendita su Sexplore.it usufruisce di sconti e promozioni differenti dal negozio.
Le promozioni attivate per gli acquisti on-line sono valide solo online e sulla merce disponibile a magazzino fino ad esaurimento scorte.

Gli sconti proposti per il negozio fisico non sono applicabili in nessun caso agli acquisti on-line.

Non è possibile applicare sconti sugli ordini di nuovo materiale e merce non disponibile a magazzino.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono pari a € 4.90

Per cambi e resi vedi la sezione "Diritto di Recesso".

Ordini

Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono offerta ma valgono come mero invito a proporre.

 I vostri ordini avranno efficacia di proposta irrevocabile. 

La società PuntoX S.A.S si riserva di accettarli entro dieci giorni lavorativi, in tutto o in parte, inviandoVi un messaggio E-mail di conferma, che comunque conterrà una conferma delle condizioni di seguito riportate. 

I contratti di vendita si intenderanno conclusi nel momento in cui vi perverrà il predetto messaggio di conferma.

 Vi preghiamo di stampare e conservare le comunicazioni E-mail di conferma. 

Registrazione obbligatoria

Ogni acquisto effettuato su www.sexplore.it è vincolato da una registrazione obbligatoria, che verrà effettuata inserendo i vostri dati di fatturazione e accettando le condizioni generali di vendita.

Modalità di consegna e pagamento

Ogni singolo dettaglio dall’imballaggio alla consegna al vettore è curato con meticolosità, assolutamente discreto, anonimo e non indica il contenuto dell'imballaggio.

La società PuntoX S.A.S può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.

 I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi.

I termini di consegna previsti non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti. 

La spedizione della merce avverrà nei termini previsti ed indicati nella conferma d’ordine, con una tolleranza di 20 (venti) giorni lavorativi.

 La società PuntoX S.A.S non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tal caso, la società PuntoX S.A.S avrà la facoltà di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini.

 La consegna si intende eseguita presso il luogo di produzione con la remissione della merce al vettore. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato in alcun modo;
  • eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è specificato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato sul documento accompagnatorio dovrà essere scritto “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Le spese di restituzione del pacco danneggiato, una volta constata la reale responsabilità, sono a carico della società PuntoX S.A.S. 

Sarà nostra cura al rientro del pacco danneggiato provvedere ad una nuova spedizione della merce oggetto dell’ordine. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per un eventuale sostituzione. Nel caso in cui non troviate nel nostro catalogo on line nessun prodotto in sostituzione provvederemo alla restituzione delle somme versate.

Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante le seguenti forme:

PayPal

Per i termini d’uso fare riferimento direttamente al sito www.paypal.it.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori), escludendo, perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 

Il consumatore, quale persona fisica, come sopra identificata, in conformità a quanto previsto dalla normativa italiana in materia (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) ha diritto di recedere dal contratto di vendita stipulato, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo. 

Dovrà restituire il bene oggetto del recesso a PuntoXS.A.S che provvederà a rimborsare il prezzo della merce restituita. 

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare alla sede della società PuntoX S.A.S, viale Piacenza 29/B, 43126 Parma (Italia) una comunicazione scritta in tal senso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento

Sempre entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrà restituire alla società PuntoX S.A.S, mediante spedizione effettuata a mezzo corriere, all’indirizzo sopra indicato, a propria cura, responsabilità e spese, i prodotti consegnati che dovranno essere integri (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e nella confezione originaria; in difetto, il recesso diventerà inefficace. 

Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, la società PuntoX S.A.S provvederà a rimborsare l’importo già eventualmente pagato dal consumatore, al più presto e comunque entro 30 giorni lavorativi da quando perverrà la dichiarazione di recesso. Rimane comunque escluso il diritto di recesso qualora il bene da restituire non sia sostanzialmente integro, non manomesso e in normale stato di conservazione. 

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che PuntoX S.A.S non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Reclami

Ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo in ordine all’esecuzione dei contratti, ivi compresi asseriti vizi dei prodotti, dovranno essere proposti a mezzo di lettera raccomandata indirizzata alla società PUNTOX S.A.S all’indirizzo sopra indicato, e dovranno pervenire a quest’ultima entro il termine perentorio di giorni quattordici dalla data di ricevimento della merce. La contestazione, ovvero il reclamo, non sospende l’obbligo dell’acquirente di pagare il prezzo. Qualsiasi modifica, di qualsiasi natura, operata dall’acquirente sui prodotti forniti dalla società PuntoX S.A.S preclude ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo.

Trattamento dei dati personali per la Newsletter

  • I dati raccolti all’iscrizione della newsletter Sexplore.it (nome, cognome, email, data e indirizzo IP di iscrizione) saranno trattati da PuntoX S.A.S solo ed unicamente allo scopo di invio email con promozioni sui prodotti in vendita, nuovi prodotti in arrivo o arrivati in magazzino e nuovi eventi presso la sede di PuntoX S.A.S VIALE PIACENZA 29/B 43129 PARMA (Italia).
  • La newsletter è e sarà sempre gratuita, anche prima, durante e dopo l’invio delle email non ti sarà applicato nessun costo né da PuntoX S.A.S né da altri.
  • Le tue informazioni personali raccolte in fase di iscrizione saranno utilizzate solo ed esclusivamente per le finalità sopra citate e non saranno mai cedute a terzi per nessun tipo di attività.
  • In ogni momento potrai cancellarti o modificare i dati in nostro possesso utilizzando il collegamento fornito con ogni email inviata.
  • Non ti contatteremo mai personalmente, a meno che non sarai tu a fornirci esplicita richiesta o se vorrai porci qualche domanda.
  • Il responsabile dei dati è raggiungibile nella sede legale di viale Piacenza 29/b 43126 Parma (Italia) oppure via email a info@sexplore.it

Trattamento dei dati personali per gli acquisti su Sexplore.it

Per capire come utilizziamo i dati che ci fornisci visita la pagina Privacy: https://www.sexplore.it/privacy; in ogni caso trovi il link nel Footer di ogni pagina del sito Sexplore.it

Foro Competente

Per qualunque controversia che dovesse insorgere relativamente alla interpretazione o esecuzione del presente termine e condizioni d’uso di vendita si stabilisce quale foro esclusivo competente quello di Parma.

Le clausole oggetto del presente accordo, sono manifestazione integrale della volontà negoziale delle Parti e, sostituiscono, per loro espresso volere, ogni altro accordo o disposizione precedentemente intercorsi tra le stesse sul medesimo oggetto.
Le medesime clausole, sono inoltre, frutto di espressa trattazione tra le Parti, non trovando, pertanto, applicazione gli articoli 1341 2° c. e 1342 2° c. C.c.

Aggiornato il 15/05/2019

CAMBI E RESI

(D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.

Restituzione

Hai 14 giorni di calendario per restituire un articolo a partire dalla data di ricezione.

Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Per poter beneficiare di un ritorno, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto.

Il tuo articolo deve essere nella confezione originale e opportunamente imballato: attenzione a non imballare il pacco con la sola scatola del produttore, potrebbe subire danneggiamenti o peggio, altrimenti saremo costretti a rifiutare il reso.

Munito di tutti i cartellini originali e ogni altro materiale facente parte della confezione.

Il tuo articolo deve comprendere la ricevuta o la prova di acquisto.

Come fare il reso

Prima di intraprendere la procedura di restituzione contattaci per aiutarti a gestire la procedura al meglio, specificando:

  • numero ordine
  • gli articoli soggetti del reso o sostituzione
  • la motivazione del reso

Da specificare nella mail il malfunzionamento del prodotto con una descrizione scritta dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.

Una volta ricevuto il tuo articolo, sarà ispezionato insieme alla ricevuta d’acquisto. Ti invieremo immediatamente una notifica sullo stato del rimborso dopo aver ispezionato l’oggetto.

Se il ritorno sarà approvato, avvieremo un rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

In alternativa potremo fornire l’emissione di un buono spesa da utilizzare entro 30 giorni su questo sito.

Si riceverà il credito entro un certo numero di giorni, a seconda delle politiche del servizio precedentemente utilizzato, nel caso di PayPal il rimborso sarà immediato.

Cambio e Sostituzione

Nel qual caso nell'articolo fosse presente un difetto precedentemente non riscontrato, potremo effettuare un cambio della merce.

Il cambio e sostituzione si avvale delle precedenti regole, salvo eccezione della disponibilità a magazzino del prodotto

Spese di restituzione

Sarai responsabile dell’affidamento e del pagamento per le spese di spedizione della restituzione del tuo articolo.

Politica spedizione del Reso e Cambio

In caso di rimborso, verranno rimborsate le spese di spedizione affrontate durante la fase di acquisto (solo se presenti).

Se sarai soggetto ad un cambio merce confermato, il costo della nuova spedizione sarà addebitata a parte.


 COSTI & SPEDIZIONI

Spedizione del tuo acquisto

I pacchi sono solitamente spediti entro 1 giorno dopo il ricevimento (o controllo contabile del bonifico) del pagamento e inviati tramite corriere con controllo e consegna firmati. Se preferisci assicurare il tuo pacco, sarà applicato un costo aggiuntivo, scegli quindi la spedizione assicurata. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco in modo dettagliato.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Ogni prodotto è controllato e supervisionato dal responsabile spedizioni prima dell’imballaggio, per garantirti di ricevere il prodotto completo di tutti gli accessori e privo di difetti.

Vediamo insieme, più nello specifico, i tipi di consegna e/o ritiro disponibili:

  • Standard – è la nostra spedizione base, potrai ricevere la consegna dai corrieri 
  • Ritiro in Sede – abiti nei paraggi di Parma o sarai di passaggio? Prenota il tuo ritiro in negozio, gratuitamente!

Costi di Spedizione

Per venire incontro alle varie esigenze utilizziamo il corriere più adatto alla zona di spedizione.

Le tariffe di spedizione, nel caso non si raggiungessero i margini per ottenere le spedizioni gratuite, variano a seconda della zona:

  • Italia 4,90

Se i costi di spedizione oppure i limiti fossero sbagliati nel tuo carrello non esitare a contattarci per segnalarci eventuali errori attraverso la pagina dei contatti.

Tempistiche di evasione di un ordine

Spediamo dal Lunedì al Giovedì, fino alle ore 11:00 del mattino, festivi esclusi.

Solitamente evadiamo gli ordini in giornata se l’ordine viene effettuato entro le ore 11 del mattino stesso (salvo intoppi) e al massimo il giorno successivo al pagamento, se pagato con PayPal o Carta di Credito.

Invece se pagato con Bonifico è necessario un giorno in più. I tempi per la consegna sono al massimo 2 giorni per l’Italia (i tempi per le isole possono variare) .

I nostri corrieri non consegnano nei week-end, per questo motivo gli ordini ricevuti il Venerdì verranno programmati per il Lunedì successivo, così da evitare lunghi depositi nei magazzini dei corrieri.

La qualità del prodotto consegnato è al primo posto, per questo vogliamo evitare che qualunque articolo rimanga in deposito senza la nostra supervisione.

Nel caso volessi inviato il tuo ordine immediatamente dovrai specificarlo nelle note dell’ordine o contattandoci direttamente, specificando il tuo numero d’ordine.

TERMINI E CONDIZIONI SERVIZIO NEWSLETTER

Il servizio di Newsletter è assolutamente gratuito e non vincolante.

I dati obbligatori per l'iscrizione sono: Nome, Indirizzo e-mail e consenso di accettazione dei Termini d'Uso e Politica sulla Privacy.

In via del tutto facoltativa potrai fornire Cognome, Numero Telefonico.

Il servizio di Newsletter è adibito a svolgere servizi di informazione e promozione nei confronti di utenti regolarmente iscritti e che abbiano accettato le condizioni di trattamento dati (Politiche sulla Privacy) indicate alla pagina: 

https://www.sexplore.it/privacy e che abbiano accettato i termini e le condizioni d'uso qui esposte.

Gli sconti e le promozioni inviati tramite Newsletter sono assolutamente personali e non cedibili a terzi e sono riservate ai soli iscritti alla Newsletter. Gli sconti ricevuti tramite Newsletter sono validi ESCLUSIVAMENTE PER GLI ACQUISTI PRESSO IL PUNTO VENDITA FISICO DI VIALE PIACENZA 29/B A PARMA e non sono mai applicabili ad acquisti on line! 

Il servizio è accessibile solo se si sono compiti i 18 anni di età.

E' possibile iscriversi tramite piattaforma on-line sul sito Sexplore.it o tramite tablet presso il nostro punto vendita di Viale Piacenza 29/A a Parma.

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